Gentile Soci,
come già comunicato nei giorni scorsi e come puoi leggere anche sul nostro Portale di Regione, Federmanager Puglia si accinge a rinnovare gli Organi Sociali per il triennio 2024 – 2027.
A valle dell’insediamento della Commissione Elettorale, sono state raccolte e vagliate in questi giorni le Candidature – provenienti da tutte le Delegazioni – per gli organi Direttivi. Trovi in allegato a questa mail l’elenco sintetico delle candidature approvate: ti ricordiamo che si tratta di rinnovare (a) il Consiglio Direttivo (b) il Collegio dei Revisori (c) il Collegio dei Probiviri.
Si rammenta, in particolare, che i Soci Quadri concorreranno all’elezione del proprio unico rappresentante per il solo Consiglio Direttivo.
Segnaliamo con l’occasione che, come puoi notare tu stesso, l’invito a candidarsi è stato raccolto da numerosi Soci: crediamo che questo elemento sia da sottolineare positivamente in termini di volontà di partecipazione ed interesse all’attività della Federazione.
Nei giorni che precederanno le votazioni riceverai una ulteriore mail che conterrà alcuni elementi necessari per esercitare in modo semplice e sicuro il tuo diritto al Voto telematico. Ti anticipiamo al riguardo che:
- la mail che riceverai conterrà un link cliccando sul quale potrai entrare sulla piattaforma applicativa di voto;
- Il link è univoco, personale e non cedibile e naturalmente può essere utilizzato per un singolo votante;
- per accedere alla piattaforma sarà necessario e sufficiente inserire il tuo codice personale Federmanager (ricordati quindi di recuperarlo per tempo laddove non lo ricordassi a memoria e di tenerlo a portata di mano) ed il tuo Codice Fiscale;
- per coloro che voteranno il rinnovo di tutti e tre gli Organi Direttivi suindicati, la piattaforma proporrà automaticamente in sequenza le opzioni di voto con i relativi candidati (non sarà quindi necessario entrare e uscire dall’applicazione né eseguire ripetute autenticazioni);
- il numero massimo di candidati che si possono votare è pari a 4 per i rappresentanti dei Dirigenti candidati al Consiglio Direttivo, ad 1 per il rappresentante dei Quadri candidato al Consiglio Direttivo, a 3 per i Candidati a Probiviri e a 3 per i Candidati Revisori;
- non esiste alcun vincolo a votare candidati esclusivamente della propria Delegazione (quindi un elettore di Taranto potrà senz’altro scegliere fra tutti i Candidati delle tre Delegazioni provinciali, e lo stesso dicasi per un elettore di Brindisi o di Bari);
- sarà possibile anche esprimere il voto con scheda bianca;
Come già comunicato, la piattaforma resterà aperta per 3 giorni dal 2 al 4 aprile p.v. ed il voto potrà essere espresso esclusivamente per via telematica; desideriamo con l’occasione rassicurarti ulteriormente sul fatto che la piattaforma è stata ampiamente testata ed utilizzata in numerosi eventi di Federmanager, è di utilizzo semplice ed immediato e non richiede alcun tipo di conoscenza informatica.
Cordialmente
Dr. Nicola Di Donna
Il Presidente della Commissione elettorale
Dr. Teodoro Muscogiuri
Il Segretario della Commissione elettorale